Martedì 25 Settembre 2018 in via Falzarego 35/37 ore 18:30, Sala Eleonora d’Arborea, a cura di Circola nel Cinema Alice Guy e Centro di Documentazione e studi delle donne di Cagliari.

Incontro con la scrittrice, traduttrice e saggista Margherita Giacobino sulle attività della casa editrice Il Dito la Luna ed il progetto SOLANAS MON AMOUR, introduce Pia Brancadori.

banner web

Il Dito e la Luna è una casa editrice femminista e lesbica di Milano che da vent’anni pubblica testi di qualità di carattere narrativo e saggistico. Tra le autrici straniere pubblicate figurano Dorothy Alison, Audre Lorde, Monique Wittig, Lilian Faderman, Emma Donoghue, Rebecca Brown e molte altre.

In questo anno 2018 inaugura il suo programma editoriale con due titoli importanti. Uno di saggistica e uno di narrativa: Desiderio e libertà. Questioni di politica femminista e lesbica della francese Marie_Jo Bonnet e la riedizione di Un’americana a Parigi di Elinor Rigby.
Lancia inoltre una CALL FOR PAPERS per il progetto SOLANAS MON AMOUR

Dotata di intelligenza acuta e polemica, irriducibile nel suo solitario rifiuto di ogni canone, la scrittrice Valerie Solanas porta critiche radicali alla civiltà sessista e consumista. Il suo SCUM Manifesto si muove con lucida sfida linguistica, artistica e con il suo humor ribaldo, che può avere ancora molto da dire e può aiutare a stracciare i veli delle illusioni del sistema nel quale viviamo. L’editrice il Dito e la Luna rivolge una Call For Papers a chiunque voglia lasciarsi ispirare da uno o più aspetti del suo lavoro.

Per informazioni dettagliate sui titoli della casa editrice ed il Progetto Solanas
http://www.ilditoelaluna.com/

Per maggiori info sull’incontro circola@alice.it