2012 – 
Laboratorio di scrittura. Vuole essere un intreccio dialogico tra scrittura e lettura a partire da sé: per capire e condividere, per fare, disfare e costruire insieme, in un gioco di ruoli coinvolgente, impegnativo e divertente.

2012 – 2018
Laboratorio di filosofia. E’ nei propositi del gruppo procedere verso la conoscenza del pensiero della differenza sessuale, fino alla discussione dei temi che attualmente interessano il mondo del femminismo (non solo italiano).
Da settembre 2018 il laboratorio non si riunisce più presso la sede di via Falzarego.

2017 – 2018

Femministe senza frontiere, gruppo di lettura e riflessione su pratiche e teorie femministe transnazionali. Da settembre 2018 il gruppo non si riunisce più presso la sede di via Falzarego.

2015
“Sul filo del lavoro”, analisi su esperienze di donne in differenti contesti lavorativi a cura del Gruppo lavoro del Centro.

2005 – 2009
Laboratori di scrittura in collaborazione con il Centro di salute mentale della ASL 8 di Cagliari con le donne che frequentano la struttura.

2002 – 2009
Laboratorio intitolato a Simone Weil “Screditare le parole vuote” incontri sulla storia, le storie e il mondo che condividiamo.
Screditare le parole intrinsecamente vuote, definire l’uso delle altre attraverso analisi precise, un lavoro – come insegna Simone Weil – importante in un’epoca” – quella della Weil ma anche la nostra – “che sembra stia perdendo le nozioni essenziali dell’intelligenza che sono la nozione di limite, di misura, di relazione, di responsabilità, di proporzionalità tra mezzi e risultati”.