2014 – “Il ruolo delle biblioteche e degli archivi nella produzione e diffusione della cultura“. Seminario, 14 novembre.

2012 – “Cura e lavoro fra scelta e necessità”  novembre – dicembre.

2009 – “La vita alla radice dell’economia“. Seminario.

2007-2010 – Reading sulla scrittura femminile all’interno dell’iniziativa “Talenti e saperi delle donne” organizzata dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Cagliari.

2009 – “Rapporto sullo stato della popolazione nel mondo fra dimensione globale e realtà locale“. Seminario di studi. L’incontro fra numerose associazioni di donne immigrate e non, ha alimentato un proficuo scambio di conoscenze ed esperienze.

2008 – “Donne marocchine fra mutamenti legislativi e sociali aperti dall’applicazione della Moudawana in Marocco e in Italia“. Seminario, Cagliari 20 settembre.

2005 – “Eleonora d’Arborea, una statista della Sardegna fra mito e storia” in collaborazione con l’Assessorato Regionale alla Pubblica Istruzione. Cagliari 19 maggio.

Migrazioni letterarie: l’apporto della scrittura delle donne migranti nella letteratura italiana“. Seminario con la partecipazione della scrittrice di origine brasiliana Christiana De Caldass Britto. Cagliari 30 giugno

2000 – “La pratica e il linguaggio delle relazioni – dagli spazi comunicativi delle donne all’informazione on line” in collaborazione con l’IFOLD nell’ambito del Programma RECIFE Sardegna. Cagliari 14 dicembre.

1998 – “Dopo Pechino verso il 2000” in collaborazione con  l’Associazione Italiana Donne per lo sviluppo (AIDOS) e le rappresentanti delle ONG dell’Egitto, Giordania, Libano e Palestina. Cagliari 8-9-10 giugno.

1997 – Gestione di uno spazio espositivo nell’ambito del Convegno organizzato dalla Commissione Regionale Pari Opportunità nei giorni 7-8 marzo presso l’EXMA, sul tema “Comunicare e informare, Tempi luoghi spazi: dalla documentazione a stampa all’informazione multimediale“.

1995 – “Il Giudice di pace – istruzioni per l’uso”. Cagliari 27 aprile.

Donne e cristianesimo – fra valorizzazione e obbedienza”. Seminario di studi, Cagliari 2 dicembre.

1994:  “La nuova legge elettorale per le elezioni al Parlamento” Cagliari 9 Febbraio.

Due protagoniste della storia di NOI DONNE 1944-1994”. Cagliari 16 Marzo.

Le nuove regole per l’elezione del Consiglio Regionale”. Cagliari 25 Maggio.

Un Progetto di Rete Informativa di Genere e Prospettive di sviluppo dei Sistemi Bibliotecari”. Seminario formativo, Cagliari, 26 novembre.

1993 – “Centri di documentazione e Biblioteche verso un sistema informativo integrato”.

1992 – “I programmi Comunitari e le iniziative d’impresa delle donne, dal NOW alla Legge per l’imprenditoria femminile”. Cagliari, 10 aprile.

I luoghi dell’esperienza, dell’immaginario e del simbolico nella relazione madre e figlia“. Seminario di studi. Cagliari, 25-26 aprile, 9-23-24 maggio.

1991 – “Le imprese delle donne: opportunità di una Legge“. Cagliari, 5 marzo.

Una valutazione della legge -Norme per la realizzazione di pari opportunità e per la promozione di azioni positive“. Cagliari, 5-6-aprile.

1990 – “L’indennità di maternità per le lavoratrici autonome e le libere professioniste“. Cagliari, 20 febbraio.

L’adozione speciale, e l’affido temporaneo: risultati di una legge“. Cagliari, 24 maggio.

1989 – “Fra tecnologia e desiderio un figlio“. Convegno di studi sulle problematiche delle tecnologie riproduttive. Cagliari, 10-11 febbraio.

Le donne e il governo della Regione: opportunità, programmi e sostegno alle candidate alle elezioni Regionali“. Cagliari, 5 giugno.

1988 – “Famiglia e matrimonio nella società sarda tradizionale“. Convegno di studi. Cagliari, 25-26 marzo.

Una lettura delle proposte legislative in materia di parità“. Cagliari, 16 maggio.

Il lavoro femminile nel settore cooperativo in Sardegna: problemi e prospettive“. Convegno di studi realizzato in collaborazione con l’Assessorato Regionale al lavoro, formazione professionale e sicurezza sociale della Regione Autonoma della Sardegna. Cagliari, 29-30 ottobre.

1987 –  “Per una politica di parità uomo-donna: innovazioni tecnologiche e azioni positive; valutazioni delle esperienze di azioni positive e strategie per la valorizzazione del lavoro femminile”. Cagliari, 27-28 febbraio.

Istruzione e offerta di lavoro femminile“, in collaborazione con l’Assessorato della Pubblica Istruzione della Provincia di Cagliari. Cagliari, 24-25-26 settembre.

1986 – “Le nuove politiche per il lavoro delle donne“. Cagliari, 3 e 23 giugno.

Il consigliere di parità: profilo professionale ed esigenze formative”. Cagliari, 16 dicembre.

Le iniziative legislative per la costituzione della Commissione Regionale parità uomo-donna”. Cagliari, 19 dicembre.

1985 – “Il parto tra passato e presente: gesto e parola”. Convegno di studi, Cagliari, 29-30 gennaio.

Mostra fotografica su Virginia Woolf”, in collaborazione con il Centro V. Woolf di Roma. Cagliari, 22 maggio.

1983 – “Piccole Grandi donne”. Mostra fotografica, Cagliari, 20 maggio.